Scuola primaria Laghi

La nuova scuola

La scuola primaria "Laghi", ubicata in uno dei quartieri residenziali più tranquilli della città, da quest’anno respira aria nuova, diversa; ha “scalato”, quasi sfidando i principi della gravità, i gradini della “Ghirotti” (ex sede dell’Istituto Superiore “B. Montagna”), un cammino, questo, condiviso con una parte della Secondaria.

Realtà embrionali che lasciano spazio a idee, proposte, a espressioni nuove in un contesto già noto: nel quartiere, infatti, si possono trovare anche biblioteca, Palazzetto sportivo, centro commerciale, campi da calcio, da softball, un grande parco-giochi e interessanti zone verdi.

TEMPO ORDINARIO

Giorni
dal lunedì al venerdì; sabato libero

Lezioni antimeridiane
dalle ore 8.00 alle ore 13.00 per 5 giorni

Lezioni pomeridiane
dalle ore 14.00 alle ore 16.00 per 1 giorno (classi 2^, 3^, 4^, 5^)

dalle ore 14.00 alle ore 16.00 per 2 giorni (classe 1^)

Totale ore: 27 alla settimana (classi 2^, 3^, 4^, 5^)

29 ore alla settimana (classe 1^)

TEMPO PIENO

Giorni
dal lunedì al venerdì; sabato libero

Orario lezioni
dalle ore 8.00 alle ore 16.00 tutti i giorni

Totale ore: 40 ore alla settimana

SERVIZIO MENSA

Pranzo:
servizio mensa gestito dall’Ente Locale attraverso appalto a ditte di ristorazione pagato con city card

La Vigilanza e la guida all’alimentazione nel Tempo Pieno sono curate dagli insegnanti,
nel Tempo Ordinario  la vigilanza a mensa (28^ ora) viene garantita dalla scuola solo se saranno assegnate risorse sufficienti. In mancanza di risorse, la vigilanza a mensa dovrà essere garantita da personale esterno alla scuola con oneri a carico delle famiglie.

SPAZI

LABORATORI

Nella scuola sono presenti diversi laboratori: aula informatica, biblioteca di narrativa, biblioteca di consultazione, aula manualità, aula scienze, palestra, aule LIM, laboratorio di manualità.

PROGETTI DEL PLESSO

• Coloriamo la scuola