Primaria "Pajello" Polegge

scuola Polegge

La scuola primaria “B.Pajello” si trova a Polegge, un quartiere alla periferia di Vicenza che confina con i Comuni di Dueville e Caldogno.

E’ una zona in espansione, con nuove unità abitative con famiglie con bambini.
Sono presenti nel territorio alcune aziende agricole di medie dimensioni.
La vita sociale del quartiere ruota attorno al Circolo Noi (centro parrocchiale) dove si trova un campo da calcio, un parco giochi, stanze adibite ad attività di musica e danza per bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria inferiore ed adulti. Vi si ritrovano anche gli anziani del territorio per giocare a carte, chiacchierare….

È’ presente il teatro Emanuele Zuccato che è gestito da un’associazione e propone spettacoli vari. Il teatro può essere utilizzato dalla popolazione per feste e rappresentazioni.

Vicino alla scuola primaria si trova la scuola dell’infanzia comunale San Gaetano. A lato della scuola è situato l’oratorio San Giuseppe dove alcune signore del quartiere negli ultimi anni si sono rese disponibili a far eseguire, tutti i giorni, i compiti ai bambini stranieri della scuola primaria e secondaria inferiore. Inoltre è presente un gruppo di mamme straniere a cui viene insegnato l’italiano.

SERVIZIO MENSA

Pranzo:

servizio mensa gestito dall’Ente locale attraverso appalto a ditte di ristorazione pagato con city card

La vigilanza a mensa (28^ ora) viene garantita dalla scuola per un solo pomeriggio, l’altro pomeriggio è garantito da personale esterno alla scuola con oneri a carico della famiglie.

FLESSIBILITA’ ORARIO: anticipo

E’ possibile accedere al servizio di anticipo dalle 7.30

Il servizio viene attivato a domanda ed è appaltato all’associazione “Noi”

Il pagamento è gestito dal comitato genitori

SPAZI

Nella scuola sono presenti oltre le aule, 2 mense, un laboratorio manuale, una biblioteca, una palestra e un’aula informatica.

TEMPO ORDINARIO

Giorni

dal lunedì al venerdì; sabato libero

Lezioni antimeridiane:

dalle ore 8.24 alle ore 13.00 per 5 giorni

Lezioni pomeridiane:

dalle ore 14.00 alle ore 16.00 per due pomeriggi

Terzo e quarto pomeriggio (su richiesta) pagato dai genitori e gestito dall'associazione "Arci Ragazzi

PROGETTI DEL PLESSO

• Progetto Pace
  • Educazione ambientale
  • Educazione alla salute