I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca sul pulsante "Approfondisci" per ulteriori informazioni

narrow default width wide
colour style colour style colour style colour style

Progetto: “Scuola dell'Infanzia in rete"

 

 logolaghiinternet.pngFinalmente anche la nostra scuola dell'Infanzia è collegata a Internet!

La storia: durante alcuni incontri di coordinamento con l'Assessorato alla Formazione sono stati analizzati diversi aspetti legati all'informatizzazione delle scuole vicentine del primo ciclo. La scarsità delle risorse economiche rendeva praticamente impossibile una soluzione su larga scala gestita con i finanziamenti del Comune e delle Scuole. Ci si è quindi rivolti al settore privato e grazie all'immediata disponibilità di due ditte vicentine UNICA TLC e SAIV S. p. A., coordinate dalla sede cittadina di Confindustria, con il supporto logistico dell'Ufficio Informatica del Comune si è individuato il settore prioritario d'intervento: le scuole dell'Infanzia Statali, tutte ancora prive di collegamento a internet.

La SAIV ha predisposto la cablatura delle aree scolastiche e UNICATLC ha realizzato il collegamento, fornito le attrezzature indispensabili e l'accessibilità al servizio, il tutto a titolo completamente gratuito.

Si è trattato di un esemplare caso di lavoro di squadra al servizio della collettività.

 

LIM

Nell'anno scolastico 2015\2016 il progetto è proseguito con l'arrivo della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale).

Da quest'anno, quindi, abbiamo inserito nella nostra programmazione curricolare, alcune attività legate all'utilizzo delle tecnologie, in particolare scegliendo di utilizzare la LIM in ambito logico matematico e creativo espressivo.

 

Un vivo ringraziamento a:
                   

 1.jpg     2.png