I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca sul pulsante "Approfondisci" per ulteriori informazioni

narrow default width wide
colour style colour style colour style colour style

Scuola Secondaria di Primo Grado "G. G. Trissino" e "G.Ghirotti"

foto trissino

SCUOLA "G.G.TRISSINO"

La  scuola è intitolata a Gian Giorgio Trissino uno tra i più celebri intellettuali vicentini del Cinquecento che scoprì il più grande talento dell'architettura del suo tempo, Andrea Palladio, di cui fu mentore e amico.


Presso la scuola “Gian Giorgio Trissino" si trova la sede degli Uffici Amministrativi, via Prati, n. 13 - Tel. 0444 921348.

 

La scuola è ubicata in quella che è diventata in un tempo la "cittadella degli studi  e dello sport" della città di Vicenza.

 

Il quartiere che la ospita è strategicamente percorribile da una comoda pista ciclabile

 

 Le attività proposte dalla scuola si intrecciano con le molteplici risorse offerte dal territorio specie nell’ambito musicale, sportivo, linguistico e di orientamento scuola-lavoro ( link a scuola 360 giorni)

 

 Aule Speciali: Aula Magna con videoproiettore, Informatica con 25 postazioni in rete e video proiettore. Artistica, Scienze, Musica, Pianoforte, Palestra, Biblioteca. Inoltre sono presenti 2 alule per l’apprendimento individuale o a piccoli gruppi. Aula Insegnanti.

La scuola è cablata e in rete, sono presenti 8 LIM, di cui una in aula di Musica e una in aula di Artistica. 

 

                                                                                                         SCUOLA "G.GHIROTTI"

 

La nuova scuola

La scuola è intitolata a Gigi Ghirotti giornalista e scrittore, morì nel 1974 dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro una malattia neoplastica del sangue, combattuta con la stessa fede nei valori umani e sociali che ispirarono la sua vita.

 

 Il plesso Ghirotti è ubicato in uno dei quartieri residenziali più tranquilli della città, da quest’anno la Scuola Secondaria respira aria nuova, diversa; ha “scalato”, quasi sfidando i principi della gravità, i gradini della “Ghirotti” (ex sede dell’Istituto Superiore “B. Montagna”), un cammino, questo, condiviso con la Scuola Primaria di Laghi.

 

Realtà embrionali che lasciano spazio a idee, proposte, a espressioni nuove in un contesto già noto: nel quartiere, infatti, si possono trovare anche biblioteca, Palazzetto sportivo, centro commerciale, campi da calcio, da softball, un grande parco-giochi e interessanti zone verdi.

   


ingresso alunni secondaria

 

L'ingresso per i ragazzi della secondaria è in via Lago d'Iseo e corrisponde all'ingresso della Palestra Telefono: 0444 922704

 

 Aule Speciali: Aula Magna/Aula Mensa con videoproiettore, Informatica con 25 postazioni in rete e video proiettore. Artistica, Scienze, Musica, Palestra, Biblioteca. Inoltre sono presenti 2 alule per l’apprendimento individuale o a piccoli gruppi. Aula Insegnanti.

La scuola è cablata e fornita di Lim. L'arredo anche specifico delle aule e dei laboratori è in continua fase di approntamento e si conta per i primi mesi del 2016 di completare la messa a dimora. 

Per entrambe le Sedi:

Orario scolastico:  dal lunedi al venerdi dalle 7,50 alle 13,50 . Gli Alunni del Musicale svolgono 3 ore aggiuntive distribuite  su 2 o 3 rientri  pomeridiani, in giorni e ore da concordare. E' possibile fermarsi a scuola e  consumare il pranzo veloce  sorvegliati dagli insegnanti. 

 Attività pomeridiani facoltative: la scuola promuove attività opzionali di durata annuale o per periodi più brevi anche con contributo finanziario dei genitori: 

Attività Sportive, Coro della scuola, Lezioni di Strumento e Laboratorio di Musical con Orchestra Giovanile Vicentina, Lingua straniera, doposcuola e corsi di recupero,corsi in preparazione agli esami di licenza.

PROGETTI DELLASCUOLA SECONDARIA

“G.G.Trissino”& “G.Ghirotti”

 

  • EDUCAZIONE ALLA PACE  E ALLA LEGALITA’
  • RELAZIONI EDUCATIVE
  • EDUCAZIONE AMBIENTALE
  • PROGETTO LETTURA
  • POTENZIAMENTO MATEMATICA
  • ORIENTAMENTO 
  • PROGETTO SPORTIVO: ED.FISICA, SALUTE E BENESSERE
  • PROGETTO MUSICA
  • INDIRIZZO MUSICALE
  • DOPOSCUOLA
  • Progetto IPAB “Insieme ce la facciamo” per alunni con difficoltà sociali
  • LAVORIAMINSIEME e AZIONI DI RECUPERO
  • ORTO DIDATTICO
  • Progetto IPAB Minori e scuola secondaria