Scuola Secondaria di Primo Grado "G. G. Trissino" e "G.Ghirotti"

foto trissino

SCUOLA "G.G.TRISSINO"

La  scuola è intitolata a Gian Giorgio Trissino uno tra i più celebri intellettuali vicentini del Cinquecento che scoprì il più grande talento dell'architettura del suo tempo, Andrea Palladio, di cui fu mentore e amico.

Presso la scuola “Gian Giorgio Trissino" si trova la sede degli Uffici Amministrativi, via Prati, n. 13 - Tel. 0444 921348.

La scuola è ubicata in quella che è diventata in un tempo la "cittadella degli studi  e dello sport" della città di Vicenza.

Il quartiere che la ospita è strategicamente percorribile da una comoda pista ciclabile

Le attività proposte dalla scuola si intrecciano con le molteplici risorse offerte dal territorio specie nell’ambito musicale, sportivo, linguistico e di orientamento scuola-lavoro ( link a scuola 360 giorni)

Aule Speciali: Aula Magna con videoproiettore, Informatica con 25 postazioni in rete e video proiettore. Artistica, Scienze, Musica, Pianoforte, Palestra, Biblioteca. Inoltre sono presenti 2 alule per l’apprendimento individuale o a piccoli gruppi. Aula Insegnanti.

La scuola è cablata e in rete, sono presenti 8 LIM, di cui una in aula di Musica e una in aula di Artistica.

SCUOLA "G.GHIROTTI"

La nuova scuola

La scuola è intitolata a Gigi Ghirotti giornalista e scrittore, morì nel 1974 dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro una malattia neoplastica del sangue, combattuta con la stessa fede nei valori umani e sociali che ispirarono la sua vita.

Il plesso Ghirotti è ubicato in uno dei quartieri residenziali più tranquilli della città, da quest’anno la Scuola Secondaria respira aria nuova, diversa; ha “scalato”, quasi sfidando i principi della gravità, i gradini della “Ghirotti” (ex sede dell’Istituto Superiore “B. Montagna”), un cammino, questo, condiviso con la Scuola Primaria di Laghi.

Realtà embrionali che lasciano spazio a idee, proposte, a espressioni nuove in un contesto già noto: nel quartiere, infatti, si possono trovare anche biblioteca, Palazzetto sportivo, centro commerciale, campi da calcio, da softball, un grande parco-giochi e interessanti zone verdi.

ingresso alunni secondaria

L'ingresso per i ragazzi della secondaria è in via Lago d'Iseo e corrisponde all'ingresso della Palestra Telefono: 0444 922704

Aule Speciali: Aula Magna/Aula Mensa con videoproiettore, Informatica con 25 postazioni in rete e video proiettore. Artistica, Scienze, Musica, Palestra, Biblioteca. Inoltre sono presenti 2 alule per l’apprendimento individuale o a piccoli gruppi. Aula Insegnanti.

La scuola è cablata e fornita di Lim. L'arredo anche specifico delle aule e dei laboratori è in continua fase di approntamento e si conta per i primi mesi del 2016 di completare la messa a dimora.

Per entrambe le Sedi:

Orario scolastico:  dal lunedi al venerdi dalle 7,50 alle 13,50 . Gli Alunni del Musicale svolgono 3 ore aggiuntive distribuite  su 2 o 3 rientri  pomeridiani, in giorni e ore da concordare. E' possibile fermarsi a scuola e  consumare il pranzo veloce  sorvegliati dagli insegnanti.

Attività pomeridiani facoltative: la scuola promuove attività opzionali di durata annuale o per periodi più brevi anche con contributo finanziario dei genitori:

Attività Sportive, Coro della scuola, Lezioni di Strumento e Laboratorio di Musical con Orchestra Giovanile Vicentina, Lingua straniera, doposcuola e corsi di recupero,corsi in preparazione agli esami di licenza.

PROGETTI DELLASCUOLA SECONDARIA

“G.G.Trissino”& “G.Ghirotti”